Sinetics, in ambito consulenziale, offre all’impresa i seguenti servizi:

Analisi dell’architettura della struttura IT aziendale

Riguarda gli apparati in uso, verificandone l’adeguatezza nei confronti della struttura aziendale ed ai suoi processi di crescita. La fase di analisi consentirà di evidenziare eventuali necessità di upgrade alla luce del core business aziendale

Analisi dei punti critici

Riguarda la ricerca di punti deboli nel sistema IT che potrebbero comprometterne la funzionalità o che rappresentano appesantimenti dei flussi di lavoro, fornendo soluzioni alternative e di sicurezza.

In tale ambito valuta anche eventuali ricorsi a soluzioni di outsourcing adottate e piani contrattualistici relativi di assistenza.

Rilascio del report tecnico

Documento che tramite schemi, collegamenti e altri supporti traccerà la geografia dell’infrastruttura aziendale con indicata la sintesi dei punti di analisi sopra descritti.

Affiancamento

Sinetics si propone come partner aziendale a diversi livelli, che vanno dal semplice monitoraggio schedulato dello stato di salute dell’infrastruttura IT, sino alla partecipazione nelle scelte complesse riguardanti gli investimenti tecnologici.

In quest’ambito, inoltre, fornisce anche un’accurata formazione del personale, sia esso tecnico che operativo.

Sicurezza

Sinetics propone soluzioni di sicurezza strutturate verso due obiettivi: uno interno che mira ad individuare gli strumenti necessari alla protezione del sistema informativo aziendale da pericoli rappresentati da agenti esterni (hacker, spionaggio industriale) ed uno che si occupa dei pericoli derivanti da agenti interni attraverso la messa a punto di un efficiente l piano di disaster recovery, inteso come l’insieme delle misure tecnologiche, logistiche e organizzative necessarie a ripristinare fedelmente e nel minor tempo possibile sistemi e dati compromessi per ragioni di qualsiasi natura.

consulenza-informatica-sinetics02